Juventus, Luciano Spalletti individua la maggior difficoltà per la trasferta in Norvegia

Articolo di Martino Davidi

Domani sera i bianconeri affrontano il Bodo Glimt in Champions League.

Così il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in vista della trasferta di Champions League sul campo dei norvegesi del Bodo Glimt, partita valida per la quinta giornata di “campionato” del massimo trofeo continentale.

“Ho detto ai miei giocatori che sarà più dura di quel che pensano, il clima sarà un fattore perché è diverso respirare un’aria così fredda e con il vento che non ti fa tenere gli occhi aperti ma questo è ciò che avremo davanti e dovremo saperci adattare”.

“Ci disturba perché è una difficoltà in più per i rimbalzi, sicuramente pagheremo qualcosa ma affronteremo anche questo: è capitato già in passato di doverci adattare alle difficoltà e poi, dopo averle affrontate, abbiamo trovato delle soddisfazioni”.

“Dovrò cambiare qualcosa sicuramente, David e Openda hanno la voglia di partecipare per far vedere le proprie qualità. Yildiz? Non si può andare sempre al massimo, a volte ci sono delle necessità che ti tengono fuori e devi incitare i compagni per dare il meglio di te”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati