Inter, gira tutto storto: in svantaggio in Norvegia per colpa dell’ex Milan

Articolo di Marco Enzo Venturini

Autore di due soli gol in Serie A in un anno al Milan, Jens Petter Hauge ha punito anche l'Inter: una storia che, in un certo senso, si ripete.

Jens Petter Hauge, meteora del Milan, fa piangere l’Inter. Jens Petter Hauge, 26enne norvegese che i rossoneri acquistarono nel 2020 e che lasciò già la stagione successiva dopo aver realizzato appena due gol in Serie A e tre in Europa League, ha nel frattempo punito l’altra squadra meneghina. Proprio lui ha sfruttato un’indecisione di Yann Sommer per realizzare il momentaneo 2-1 del suo Bodø/Glimt. E, curiosamente, si tratta di una storia in un certo senso già vista.

Hauge fu acquistato dal Milan nel 2020 proprio dopo un gol segnato a San Siro contro i rossoneri, anche se in Europa League. Tanto bastò per convincere il Diavolo a metterlo sotto contratto per cinque anni, con un’operazione che costò invece 5 milioni di euro per il suo cartellino. Soldi versati proprio al Bodø/Glimt, per cui l’attaccante norvegese giocava ora come allora.

Particolarmente doloroso per l’Inter il gol subito mercoledì sera all’Aspmyra Stadion, perché arrivato anche per una leggerezza di Sommer (proprio nella stessa sera in cui anche il portiere del Milan, Mike Maignan, si è reso protagonista di un grave errore contro il Como). La rete di Hauge, giunta al 61′, è stata infatti frutto di un’azione fatta partire e conclusa dall’ex rossonero, con una botta dal basso verso l’alto su cui il portiere svizzero della Beneamata non è apparso esente da responsabilità.

Hauge, dopo la parentesi al Milan, si era trasferito all’Eintracht Francoforte già nel 2021 e giocando per i rossoneri di Germania due stagioni intervallate da un campionato in belgio, al Gent. Dal 2024 il ritorno in patria e al Bodø/Glimt, fino al pesantissimo gol ai danni dell’Inter.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati