In terra norvegese, l'andata dei play-off di Champions League. Nerazzurri alla ricerca del colpaccio.
Tutto pronto per Bodo/Glimt-Inter, gara valida per l’andata dei play-off di Champions League. Calcio d’inizio alle 21:00. Si gioca su campo sintetico e in un clima decisamente rigido. L’Inter, reduce dal successo nel Derby d’Italia, punta a portare a casa dalla trasferta norvegese un risultato positivo, così da affrontare la sfida di ritorno con più serenità.
Chivu non può contare su Calhanoglu, rimasto a Milano per un fastidio muscolare, e Frattesi (ancora indisponibile Dumfries). In difesa confermatissimo Bastoni, nonostante le tante polemiche degli ultimi giorni. A centrocampo, probabile maglia da titolare per Mkhitaryan. In avanti, Esposito preme per avere spazio. Potrebbe scendere in campo dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez. Dall’altra parte, attenzione all’ex milanista Hauge.
Terza trasferta in terra norvegese per l’Inter. L’ultima volta nel 2022, con un pareggio in casa del Rosenborg. C’è anche un precedente sul terreno di gioco del Bodo/Glimt. Risale agli ottavi di Coppa delle Coppe 1978/79: 2-1 per l’Inter il finale del match (andata, a San Siro, 5-0 per i nerazzurri).
Le probabili formazioni:
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Esposito. All.: Esposito.