Piove sul bagnato per l’Inter, Cristian Chivu: “Abbiamo perso Lautaro Martinez”

Articolo di Marco Enzo Venturini

Oltre al ko contro il Bodo/Glimt, in Norvegia l'Inter ha anche raccolto una grana Lautaro Martinez: Cristian Chivu nervoso nel dopopartita.

In casa Inter è proprio tutto da buttare dopo il mercoledì di Champions League. Oltre alla brutta sconfitta rimediata contro il Bodø/Glimt, capace di vincere in Norvegia per 3-1, i nerazzurri rischiano di perdere anche Lautaro Martinez per un lasso di tempo abbastanza lungo. Ad affermarlo è stato Cristian Chivu, che pure nel dopopartita ha preferito non sbilanciarsi più di tanto sulle condizioni dell’attaccante argentino. Che però, in base alle dichiarazioni del suo allenatore, resterà assente per diverse settimane.

Presentatosi a caldo ai microfoni di ‘Prime Video’, inizialmente il tecnico dell’Inter ha provato a restare sul vago. A precisa domanda sulla possibile presenza in campo di Lautaro Martinez nel ritorno di San Siro contro il Bodø/Glimt, Chivu ha risposto: “Si è fatto male. Secondo me lo abbiamo perso. Ma domani avremo anche altri giocatori da valutare”. Tra essi, il tecnico rumeno ha escluso la presenza del suo capitano: “Lui non è da valutare, si è fatto male. Infortunio serio? Abbastanza”. Qualche minuto dopo, più a freddo, ha quindi aggiunto a ‘Sky Sport‘: “Per un po’ di tempo lo avremo fuori”.

Riguardo ai temi della partita, invece, Chivu non ha voluto stroncare l’Inter battuta piuttosto nettamente dal Bodø/Glimt. “Ci abbiamo provato, l’atteggiamento è stato buono – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro -. Le loro transizioni su alcune palle che avevamo perso ci hanno colto un po’ di sorpresa, abbiamo pagato dazio per quello. Ma ci abbiamo provato per tutta la partita, nonostante le difficoltà e il freddo. Ma questa non è una scusa, ora dobbiamo fare la conta dei giocatori che ci restano, giocare a Lecce e capire come impostare la partita di ritorno”.

Chivu, quindi, non ha visto un’Inter troppo poco cattiva nella trasferta norvegese: “Il problema non è stato quello. Avevo chiesto più pressione sul portatore di palla, ma il Bodø/Glimt ha velocità e intensità. Soprattutto su questo campo, a cui loro sono abituati e noi no. Peccato per quell’occasione sull’1-1, anche perché poi abbiamo preso due gol identici”.

A San Siro, comunque, l’Inter avrà ancora la possibilità di centrare gli ottavi di finale di Champions League. Chivu ci crede: “Nella partita di ritorno sarà tutto aperto. Dobbiamo stare attenti alle loro transizioni, sappiamo che lì possono fare male. Ma faremo del nostro meglio per passare il turno”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati