
"Adesso dobbiamo tifare per una finalissima ai Mondiali 2026 tra noi e i sudamericani, sai che bello con Ancelotti".
Filippo Inzaghi ha parlato a La Stampa del fratello: “Simone è un professionista serio e preparato, molto. Vorrei soffermarmi sul modo di interpretare il 3-5-2, modulo tra i più adottati, ma che l’Inter fa suo con un’efficacia diversa. È uno spettacolo puro: i nerazzurri attaccano che è un piacere. Parlano i risultati: quella di fine maggio sarà la sua seconda finale di Champions in tre anni”.
“Il Psg può apparire ingiocabile, come appariva, del resto, il Barcellona: eppure a passare è stata l’Inter – sottolinea l’allenatore del Pisa -. Anche se Gigio (Donnarumma, NdR) sta facendo cose senza senso: gli ho visto parare almeno sei, sette conclusioni che solo un numero uno come lui poteva riuscirci”.
“Sono tifoso milanista, lo sanno tutti: proviamo a guardare avanti, la prossima dovrà essere la stagione rossonera – ha concluso il tecnico emiliano -. O l’Italia o il Brasile: se una nazionale doveva essere, giusto che fosse una delle due. Adesso dobbiamo tifare per una finalissima ai Mondiali 2026 tra noi e i sudamericani, sai che bello”.