Diego Simeone non scorda l’Inter: “Finale grazie a un gran lavoro”

Ex nerazzurro da calciatore, Diego Simeone spende parole di elogio per l'Inter che si giocherà la finale di Champions League contro il PSG.

Diego Simeone ha legato a doppia mandata la sua carriera all’Atletico Madrid, che allena ininterrottamente dal 2011, ma ha incrociato il suo cammino con l’Inter in maniera molto importante in passato. Nerazzurro nel 1998, quando vinse la Coppa Uefa, era invece in campo con la maglia della Lazio il famoso 5 maggio 2002. Oggi, lontano da Milano, ha però deciso di esaltare la sua ex squadra in vista della finale di Champions League.

È accaduto sabato, quando ha incontrato la stampa spagnola a margine della storica partita in cui Alexander Sorloth ha segnato quattro gol per l’Atletico Madrid alla Real Sociedad nella prima mezz’ora del match. Ma il Cholo ha deciso di parlare anche dell’Inter, e dei traguardi raggiunti negli ultimi anni dalla Beneamata.

“Il PSG ha lavorato per anni allo scopo di arrivare a simili traguardi, ma l’Inter ci è riuscita con un budget notevolmente inferiore – ha sottolineato Simeone -. Due finali di Champions League in tre anni si raggiungono solo con tanto lavoro, unico segreto per arrivare a risultati del genere”.

“L’Inter dimostra come con la continuità e l’unità del gruppo sia possibile costruire una squadra forte. Tutti vogliamo vincere tutto, campionati, Champions League, coppe nazionali. Chi però alza i trofei, alla fine, è una sola squadra. E loro fanno capire come sia possibile raggiungere i massimi livelli anche con risorse diverse”, ha concluso Simeone.

TG SPORT

Articoli correlati