Sarà il PSG a sfidare l’Inter nella finale di Champions League

Dopo il successo esterno per 1-0 dell'andatam il PSG vince anche la semifinale di ritorno: Arsenal ancora battuto, stavolta per 2-1.

Al Parc des Princes di Parigi, dopo il successo esterno per 1-0 dell’andata, il Paris Saint-Germain ha battuto l’Arsenal anche nella semifinale di ritorno di Champions League: 2-1 per i parigini, che sfideranno l’Inter nella finale del 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Il PSG va in vantaggio al 27’: Thomas respinge una punizione di Kvaratskhelia, Fabian Ruiz intercetta e al volo batte Raya.

Al 69’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare: l’arbitro Zwayer assegna loro un rigore per fallo di mano di Skelly in area su un tiro di Hakimi, ma Raya devia in angolo con una prodezza il penalty di Vitinha.

Al 72’ arriva effettivamente il raddoppio: cross di Kvaratskhelia, Dembelè tocca a Hakimi che controlla e tira con una potenza sulla quale Raya non può opporsi.

Al 76’ i Gunners accorciano le distanze: Trossard crossa dove c’è Saka, il primo tiro è respinto da Hakimi, il secondo va a segno. Ma in finale di Champions League ci va il PSG: per i parigini è la seconda della loro storia.

TG SPORT

Articoli correlati