Champions League: vittorie per Arsenal, Real, Tottenham. Incredibile Qarabag

Articolo di Aldo Seghedoni

Tutti i risultati delle partite del martedì della prima giornata della massima competizione continentale per club

Risultati a sorpresa e spettacolo nella prima giornata della fase campionato della Champions League. Nelle partite del tardo pomeriggio, l’Arsenal passa a Bilbao grazie a Martinelli e Trossard, mentre l’Union Saint-Gilloise piega sorprendentemente il PSV in casa.

In serata spettacolare 4-4 tra Juventus e Borussia Dortmund a Torino. Il Real Madrid vince faticando in casa contro il Marsiglia, espulso Carvajal al 72′: è decisiva una doppietta su rigore di Mbappé. Non sbaglia il Tottenham in casa contro il Villarreal.

L’impresa della serata è firmata dal Qarabag: gli azeri ottengono la prima storica vittoria in Champions League a Lisbona con una rimonta pazzesca contro il Benfica.

Athletic Bilbao-Arsenal 0-2
72′ Martinelli (Ar), 87′ Trossard (A

PSV Eindhoven-Union Saint-Gilloise 1-3
9′ rig. David (U), 39′ Ait El Hadj (U), 81′ Mac Allister (U), 90′ Van Bommel (P)

Benfica-Qarabag 2-3
6′ Barrenechea (B), 16′ Pavlidis (B), 30′ Leandro Andrade (Q), 48′ Duran (Q), 86′ Kashchuk (Q)

JuventusBorussia Dortmund 4-4
52′ Adeyemi (B), 64′ Yildiz (J), 65′ Nmecha (B), 68′ Vlahovic (J), 74′ Yan Couto (B), 86′ rig. Bensebaini (B), 94′ Vlahovic (J), 96′ Kelly (J)

Real Madrid-Marsiglia 2-1
22′ Weah (M), 29′ rig. Mbappé (R), 81′ rig. Mbappé (R)

Tottenham-Villarreal 1-0
4′ aut. Luiz Junior (V)

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati