Champions League, Napoli: Antonio Conte consapevole della difficoltà della partita con il Psv

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei campioni d'Italia alla vigilia della sfida con gli olandesi.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte analizza la sfida di Champions League domani sera con il Psv Eindhoven sapendo che non sarà un impegno agevole. Ecco le sue parole.

“C’è da affrontare un’ottima squadra che ha vinto il campionato olandese, è sempre protagonista e gioca sicuramente un calcio particolare”.

“Bisogna fare grande attenzione perché non siamo venuti qui per fare le vittime sacrificali ma per giocarci la partita e cercheremo di farlo nel migliore dei modi”.

“Ho la massima fiducia in tutti i ragazzi che giocano. Bisogna avere fiducia, pazienza, non esaltare e non ammazzare, cosa che spesso non accade e non va bene perché non ci aiutate”.

“Sono tutte partite importanti e difficili. Abbiamo perso con il City e vinto con lo Sporting senza la difesa titolare dell’anno scorso. Sembra che tutto sia dovuto da inizio anno, stiamo fronteggiando situazioni importanti. Cercheremo come sempre di fare del nostro meglio”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati