Champions League 2026-2026: Benfica-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

Le probabili formazioni di Benfica-Real Madrid, andata dei playoff di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 all'Estadio da Luz

Dopo il rocambolesco 4-2 dello scorso 28 gennaio, deciso al 98’ dal portiere ucraino Trubin e valso ai portoghesi l’accesso in extremis ai playoff, il destino di Benfica e Real Madrid torna a incrociarsi in Champions League, nel match valido per l’andata degli spareggi. Questa volta in palio ci sono gli ottavi di finale. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Estadio da Luz di Lisbona.

I lusitani arrivano in fiducia a questo incontro dopo l’impresa all’ultima giornata del girone. José Mourinho affiderà la porta all’eroe dell’ultima gara Trubin, protetto dalla coppia Araujo-Otamendi, con Dedic e l’ex Roma Dahl come terzini. Diga di centrocampo formata da Barreiro e Aursnes, mentre Prestianni, Rafa Silva e Schjelderup agiranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Pavlidis.

I Blancos cercano vendetta dopo la cocente sconfitta dell’ultimo precedente. La squadra di Arbeloa arriva motivata a questo match, fresca capolista in Liga dopo il passo falso del Barcellona a Girona. L’allenatore spagnolo dovrà far fronte ad alcune importanti defezioni: Rodrygo e Asencio saranno out per squalifica, Bellingham e Militao per problemi ai flessori. A difendere la porta ci sarà Courtois, a dirigere la difesa Rudiger con Huijsen. A centrocampo Valverde e Camavinga sulle fasce, mentre in attacco Vinicius farà coppia con Mbappé.

Probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Rafa Silva, Schjelderup; Pavlidis. All. Mourinho.

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, Carreras; Valverde, Güler, Tchouameni, Camavinga; Vinicius, Mbappé. All. Arbeloa.

Aspirante giornalista sportivo con alcune esperienze nel settore, appassionato di calcio, seguo con interesse anche basket e tennis. Riflessivo e curioso, mi interessa analizzare lo sport con attenzione ai dettagli e al contesto. Amo viaggiare e confrontarmi con realtà diverse: ogni esperienza mi aiuta ad ampliare il mio punto di vista e ad arricchire il mio bagaglio personale e professionale.

TG SPORT

Articoli correlati