Champions League 2025-2026: Monaco-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Alessandro Sala

Le probabili formazioni di Monaco-PSG, andata dei playoff di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21.00 al Louis II

Questa sera alle ore 21:00 i riflettori si accendono sullo Stadio Louis II per il primo atto del derby francese tra Monaco e PSG nei playoff di Champions League. I precedenti stagionali sorridono ai monegaschi, riusciti nell’impresa di abbattere il muro parigino con un 1-0 pesantissimo davanti ai propri tifosi in Ligue 1. Il momento per la squadra di Luis Enrique è molto delicato: gli ospiti arrivano nel Principato ancora scossi dopo il netto ko contro il Rennes, un passo falso che è costato anche la vetta del campionato a favore del Lens.

Pocognoli deve fare i conti con tantissime assenze, in particolare in difesa dove mancheranno Dier, Kehrer, Mawissa, Salisu e Ouattara. Scelte obbligate dunque con la coppia Teze-Faes a guidare il reparto arretrato, mentre a centrocampo c’è l’ex Juventus Zakaria in coppia con Camara. In attacco Balogun, che sarà innescato Akliouche, Golovin e Adingra, sulla trequarti.

Dal canto suo, Luis Enrique vanta su una rosa quasi al completo: assenti solo Fabian Ruiz, Mayulu e Ndjantou. A centrocampo sarà Vitinha a dettare i ritmi, mentre in attacco Barcola potrebbe scalzare Doué nel tridente completato da Dembélé e Kvaratskhelia. In difesa, Hakimi e Nuno Mendes agiranno terzini, tra i pali confermato Safonov.

Probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Teze, Faes, Kehrer, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Golovin, Adingra; Balogun. All. Pocognoli.

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Barcola, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati