
Dopo il trionfo in Europa League, il Tottenham punta a confermarsi anche nella competizione più prestigiosa
Dopo il trionfo in Europa League, il Tottenham punta a confermarsi anche nella competizione più prestigiosa. Ma il Villarreal di Marcelino non ha alcuna intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale. Gli Spurs inaugurano la loro avventura in UEFA Champions League con una sfida delicata al Tottenham Hotspur Stadium contro il Sottomarino Giallo. Appuntamento fissato per martedì 16 settembre alle ore 21:00.
Il Tottenham si presenta al debutto europeo forte della vittoria in Europa League, conquistata nel derby tutto inglese con il Manchester United. Il successo continentale non ha però cancellato le difficoltà riscontrate in Premier League, motivo per cui il club ha deciso di affidare la panchina al danese Thomas Frank, subentrato ad Ange Postecoglou.
Il nuovo tecnico ha già avuto modo di misurarsi in Supercoppa Europea contro il PSG, gara persa soltanto ai rigori, e ha mostrato sprazzi di crescita in campionato: vittorie convincenti contro Burnley e soprattutto Manchester City, seguite però da una battuta d’arresto casalinga contro il Bournemouth. Il mercato estivo si è chiuso con due innesti di spessore, Xavi Simons e Kolo Muani, subito pronti a prendersi un posto da titolari.
Il Villarreal, invece, arriva al match dopo il confronto con l’Atletico Madrid in Liga. Prima di allora, i gialli avevano raccolto 7 punti nelle prime tre giornate, segnale del buon lavoro portato avanti da Marcelino. L’allenatore asturiano punta sulla solidità del 4-4-2, con una difesa guidata da Foyth e Rafa Marin, e davanti alla coppia Ayoze-Mikautadze incaricata di mettere in difficoltà la retroguardia inglese.
Probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bentancur; Kudus, Sarr, Simons; Kolo Muani.
Allenatore: Frank.
Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mouriño, Foyth, Marin, Sergi Cardona; Buchanan, Comesaña, Gueye, Moleiro; Ayoze, Mikautadze.
Allenatore: Marcelino.