Champions League 2025-2026: PSG-Atalanta, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri guidati da Ivan Juric lanciano la sfida ai campioni in carica, guidati ancora dallo spagnolo Luis Enrique.

Alla sua seconda partecipazione consecutiva in Champions League, l’Atalanta è chiamata subito all’impresa: gli orobici giocheranno infatti la prima giornata in casa del PSG, campione in carica della competizione e favorita d’obbligo per il successo finale. I nerazzurri, nella loro storia recente, hanno però dimostrato di saper ottenere grandi risultati anche contro i pronostici e puntano a un ennesimo miracolo sportivo.

La difesa del titolo da parte della squadra allenata da Luis Enrique inizia da diverse certezze, come Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce, Joao neves, Vitinha e Fabian Ruiz a centrocampo, Barcola in attacco. In porta Lucas Chevalier, erede di Gigio Donnarumma passato nel frattempo al Manchester City dopo il burrascoso addio al club che con il portiere azzurro ha conquistato la prima Champions nella propria storia.

Per quel che riguarda l’Atalanta, il tecnico Ivan Juric (all’esordio personale nella competizione) spera di vedere confermate le buone impressioni ricevute in campionato nella gara contro il Lecce. In attacco ci saranno De Ketelaere e Krstovic, sostenuti sulla tre quarti da Pasalic. Centrocampo a quattro affidato a De Roon e Musah al centro, con Zappacosta e Zalewski sulle corsie laterali.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Mbaye, Gonçalo Ramos, Barcola. All. Luis Enrique.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Musah, Zalewski; Pasalic; De Ketelaere, Krstovic. All. Juric.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati