I Reds di Arne Slot affrontano davanti al pubblico amico i Colchoneros del Cholo Simeone, nella prima giornata della League Phase.
Ricomincia dalle mura amiche di Anfield il cammino del Liverpool in Champions League: i Reds, che conclusero la League Phase dello scorso anno in prima posizione ma non riuscirono ad andare oltre gli ottavi, battuti dai futuri campioni del PSG, riprenderanno il cammino europeo contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, cliente sempre complicato da affrontare in ambito europeo.
La squadra allenata da Arne Slot, dopo lo scivolone nella Community Shield, ha iniziato il campionato con quattro vittorie in altrettante partite, pur soffrendo non poco in tutte le occasioni: contro Bournemouth, Newcastle e Burnley, infatti, il successo è arrivato solo a recupero del secondo tempo inoltrato. In campo spazio all’esperienza di Alisson, Van Dijke Salah e all’ entusiasmo di Szoboszlai, Gakpo ed Ekitiké.
Per quel che riguarda i Colchoneros, l’inizio della stagione è stato difficile e il primo successo è arrivato solo alla quarta giornata di campionato, contro il Villarreal: nel 2-0 finale sono andati a segno Pablo Barrios e Nico Gonzalez, quest’ultimo passato in Italia da Fiorentina e Juventus: entrambi saranno nell’undici titolare di mercoledì, salvo sorprese.
Probabili formazioni
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké. All. Slot.
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Barrios, Koke; Giuliano Simeone, Gallagher, Nico Gonzalez; Griezmann. All. Diego Simeone.