Esordio di Spalletti sulla panchina bianconera nella massima competizione europea. Torna a disposizione Yildiz.
Dopo aver vinto alla “prima” con la Cremonese, Spalletti si prepara al suo esordio, sulla panchina della Juventus, in Champions League. I bianconeri (oggi, fischio d’inizio alle ore 21:00) ospitano lo Sporting Clube de Portugal per una sfida decisiva per il cammino europeo della Vecchia Signora.
Al momento, la Juventus ha conquistato solo due punti in Champions League ed è solamente 25a in classifica. Sta decisamente meglio la formazione portoghese con sei punti già incamerati. Due i precedenti, entrambi nella stagione 2017/18: 1-1 a Lisbona, 2-1 per la Juventus a Torino.
Spalletti dovrebbe riproporre Koopmeiners nei tre di difesa insieme a Gatti e Kalulu. Confermato anche Kostic dopo l’eccellente prestazione con la Cremonese. In avanti torna disponibile Yildiz che agirà alle spalle di Vlahovic insieme a McKennie. Rui Borges, tecnico dello Sporting, pare deciso a puntare sul 4-2-3-1 con Geny Catamo, Trincao e Goncalves alle spalle della punta della punta greca Ioannidis.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic. All.: Spalletti.
Sporting (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Diomande, Goncalo Inacio, Arauji; Joao Simoes, Hjulmand; Geny Catamo, Trincao, Goncalves; Ioannidis. All.: Rui Borges