Il Paris Saint-Germain fa tappa in Germania per affrontare il Bayer Leverkusen nella terza giornata della fase campionato di UEFA Champions League
Il Paris Saint-Germain fa tappa in Germania per affrontare il Bayer Leverkusen nella terza giornata della fase campionato di UEFA Champions League. I campioni d’Europa inseguono il tris di vittorie per mantenere il percorso netto, ma la trasferta alla BayArena si preannuncia tutt’altro che agevole. Fischio d’inizio martedì 21 ottobre alle ore 21:00.
Periodo complicato per il Bayer Leverkusen, ancora in cerca di equilibrio dopo l’addio di Xabi Alonso, volato al Real Madrid. L’avventura di Ten Hag è durata poco, e ora tocca al danese Kasper Hjulmand tentare di rimettere in carreggiata le “Aspirine”. In Champions League i tedeschi hanno finora raccolto due pareggi (2-2 con il Copenhagen e 1-1 col PSV) e si trovano ora di fronte la corazzata che un anno fa ha dominato l’Europa battendo l’Inter nella finale di Monaco di Baviera.
Il Leverkusen si affida al 3-4-2-1, con Flekken tra i pali e il trio Badé-Andrich-Tapsoba in difesa. Sulle fasce Lucas Vázquez e Grimaldo, in mezzo Equi Fernández e Aleix García. Poku e Tillman agiranno alle spalle di Kofane, unico riferimento offensivo.
Il Paris Saint-Germain, invece, vola sulle ali dell’entusiasmo europeo. Dopo il poker rifilato all’Atalanta all’esordio, i parigini hanno sbancato il Camp Nou con un 2-1 firmato Ramos al 90’, infliggendo una beffa pesantissima alla ex squadra di Luis Enrique. In campionato, però, il PSG ha rallentato: 1-1 col Lille e 3-3 rocambolesco con lo Strasburgo, riacciuffato nel finale da Mayulu.
In Germania il tecnico asturiano riproporrà il consueto 4-3-3, con Chevalier tra i pali e la difesa formata da Hakimi, Beraldo, Pacho e Lucas Hernandez. In mediana agiranno Zaire-Emery, Vitinha e Doue, mentre il tridente sarà composto da Barcola, Ramos e Kvaratskhelia, chiamati a mantenere la marcia perfetta dei campioni d’Europa.
Probabili formazioni:
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Badé, Andrich, Tapsoba; Lucas Vázquez, Equi Fernández, Aleix García, Grimaldo; Poku, Tillman; Kofane.
Allenatore: Hjulmand
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Beraldo, Pacho, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Doue; Barcola, Ramos, Kvaratskhelia.
Allenatore: Luis Enrique