La Johan Cruijff Arena di Amsterdam ospita l'esordio stagionale in Europa dei nerazzurri, finalisti lo scorso anno.
Reduce da un cammino entusiasmante fino alle semifinali nella Champions League 2024-2025, prima della durissima lezione subita dal PSG nell’atto conclusivo della competizione a Monaco di Baviera, l’Inter torna a calcare il più importante palcoscenico europeo e lo fa in casa di una società di grande tradizione europea, l’Ajax di Amsterdam.
Guidato in panchina da John Heitinga, l’Ajax è reduce da un inizio di campionato positivo soprattutto in casa, dove finora ha fatto tre su tre in campionato battendo Telstar, Heracles e Zwolle. In quest’ultima partita è andato a segno un ex di serata, Davy Klaassen, fra i probabili undici titolari in un match che lo vedrà affrontare un club in cui non è riuscito a lasciare il segno.
Dall’altra parte Cristian Chivu conferma la sua fiducia a Yann Sommer nonostante le quattro reti subite nel ‘pazzo’ 4-3 dello Stadium contro la Juventus. Per provare a risollevare il morale dopo le due sconfitte di fila in campionato, il tecnico romeno ha in mente comunque diversi cambiamenti, il più importante dei quali riguarda l’attacco: Lautaro Martinez è acciaccato, davanti potrebbe esserci Pio Esposito.
Probabili formazioni
AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Moro, Weghorst, Godts. All. Heitinga.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Thuram. All. Chivu.