Champions League 2025-2026: Ajax-Inter, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La Johan Cruijff Arena di Amsterdam ospita l'esordio stagionale in Europa dei nerazzurri, finalisti lo scorso anno.

Reduce da un cammino entusiasmante fino alle semifinali nella Champions League 2024-2025, prima della durissima lezione subita dal PSG nell’atto conclusivo della competizione a Monaco di Baviera, l’Inter torna a calcare il più importante palcoscenico europeo e lo fa in casa di una società di grande tradizione europea, l’Ajax di Amsterdam.

Guidato in panchina da John Heitinga, l’Ajax è reduce da un inizio di campionato positivo soprattutto in casa, dove finora ha fatto tre su tre in campionato battendo Telstar, Heracles e Zwolle. In quest’ultima partita è andato a segno un ex di serata, Davy Klaassen, fra i probabili undici titolari in un match che lo vedrà affrontare un club in cui non è riuscito a lasciare il segno.

Dall’altra parte Cristian Chivu conferma la sua fiducia a Yann Sommer nonostante le quattro reti subite nel ‘pazzo’ 4-3 dello Stadium contro la Juventus. Per provare a risollevare il morale dopo le due sconfitte di fila in campionato, il tecnico romeno ha in mente comunque diversi cambiamenti, il più importante dei quali riguarda l’attacco: Lautaro Martinez è acciaccato, davanti potrebbe esserci Pio Esposito.

Probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Moro, Weghorst, Godts. All. Heitinga.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Thuram. All. Chivu.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati