Barcellona: Lamine Yamal non si cura di tutti i pettegolezzi

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il fuoriclasse del Barcellona protagonista con il Brugge ma alla gente interessa anche la sua vita extra campo.

Essere Lamine Yamal non è affatto semplice. Il 18enne fuoriclasse del Barcellona è sempre sotto i riflettori, sia quando si trova in campo, sia quando non sta giocando. Tantissimi i pettegolezzi che lo riguardano direttamente.

Il diretto interessato pensa solo a fare il suo dovere in campo. A segno nel 3-3 finale dei blaugrana sul campo del Brugge, Lamine Yamal ha spiegato come si sente in questo momento: “Sto molto bene, molto calmo. Cerco di non leggere tutto quello che si scrive su di me. Si parla molto della mia pubalgia e del fatto che fossi triste, ma sono tutte bugie. Sono felice, concentrato sul lavoro e sul divertimento giocando a questo livello”, le sue parole riportate da Marca.

In effetti, guardandolo giocare, non sembra affatto che sia un giocatore alle prese con qualche problema. L’importante è che non si continui a paragonarlo a Lionel Messi. Dopo il gol al Brugge, non è mancata la domanda sulla sua somiglianza con la Pulce: “Non posso paragonarmi a lui. Ha segnato mille gol così. Posso solo fare la mia strada”.

Un cammino in cui vuole essere protagonista assoluto, cercando, in ogni modo, a trascinare il suo Barcellona verso traguardi importanti, senza curarsi minimamente di quello che pensa certa gente.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati