Il fuoriclasse del Barcellona protagonista con il Brugge ma alla gente interessa anche la sua vita extra campo.
Essere Lamine Yamal non è affatto semplice. Il 18enne fuoriclasse del Barcellona è sempre sotto i riflettori, sia quando si trova in campo, sia quando non sta giocando. Tantissimi i pettegolezzi che lo riguardano direttamente.
Il diretto interessato pensa solo a fare il suo dovere in campo. A segno nel 3-3 finale dei blaugrana sul campo del Brugge, Lamine Yamal ha spiegato come si sente in questo momento: “Sto molto bene, molto calmo. Cerco di non leggere tutto quello che si scrive su di me. Si parla molto della mia pubalgia e del fatto che fossi triste, ma sono tutte bugie. Sono felice, concentrato sul lavoro e sul divertimento giocando a questo livello”, le sue parole riportate da Marca.
In effetti, guardandolo giocare, non sembra affatto che sia un giocatore alle prese con qualche problema. L’importante è che non si continui a paragonarlo a Lionel Messi. Dopo il gol al Brugge, non è mancata la domanda sulla sua somiglianza con la Pulce: “Non posso paragonarmi a lui. Ha segnato mille gol così. Posso solo fare la mia strada”.
Un cammino in cui vuole essere protagonista assoluto, cercando, in ogni modo, a trascinare il suo Barcellona verso traguardi importanti, senza curarsi minimamente di quello che pensa certa gente.