Champions League 2025-2026: Newcastle-Barcellona, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I blaugrana debuttano contro i Magpies di Tonali alle 21 nella partita valida per la prima giornata del girone unico

Newcastle e Barcellona scendono in campo alle 21 per la partita valida per la prima giornata del girone unico di Champions League. Rinvigoriti dalla vittoria di sabato contro il Wolverhampton grazie alla rete del neoacquisto Woltemade, i Magpies sono sempre temibili in casa. I campioni di Spagna, che hanno vinto tre partite su quattro nella Liga, si presentano in Inghilterra senza la stella Lamine Yamal, bloccata da un infortunio.

Elanga, Woltemade e Barnes formano il tridente del Newcastle, che a centrocampo conta su Bruno Guimarães, Tonali, Joelinton. Sulle fasce Trippier e Livramento.

Hansi Flick sostituirà Lamine Yamal con Rashford: la punta centrale sarà Lewandowski, insieme all’inglese spazio a Fermin e Raphinha. In mediana Pedri con De Jong.

Newcastle-Barcellona, le probabili formazioni
Newcastle (4-3-3): Pope, Trippier, Schar, Burn, Livramento, Bruno Guimarães, Tonali, Joelinton, Elanga, Woltemade, Barnes
Barcellona (4-3-3): J. Garcia, Koundé, E. Garcia, Cubarsi, Martin, Pedri, De Jong, Rashford, Fermin, Raphinha, Lewandowski

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati