Caos Bayern, c’è una talpa. Gli indizi portano a…

Se non fosse per quegli 8 punti di vantaggio in Bundesliga, in casa Bayern Monaco ci sarebbe davvero da preoccuparsi. E anzi, in vista della gara di Champions League contro la Juventus, per i bavaresi un po’ di ansia sarebbe pure giustificata.

Questo perché a quanto pare Pep Guardiolache ha già firmato per il Manchester City, che allenerà da giugno – non va affatto d’accordo con parte della squadra. Ma il problema più grande è: chi ha rivelato questo scomodo dettaglio alla stampa, e in particolare a Kicker?

In tre, perlomeno a parole se ne chiamano fuori. Innanzitutto c’è Arjen Robben, inferocito con la ‘spia’: “Non è certo una novità, ricordo che al Real e al Chelsea accadeva la stessa cosa, e da quando sono al Bayern questa situazione è già capitata tre o quattro volte. Ci si chiede il perché di tutto questo, ma non si ottiene mai una risposta. Ma comunque chi lo fa deve vergognarsi, non si puo’ guardare allo specchio”.

Poi c’è il capitano Philipp Lahm: “Non è giusto, anche se sono situazioni che esistono da quando ho cominciato a giocare. E’ un peccato, perché tutti abbiamo lo stesso obiettivo, giocare a calcio con successo e conquistare tanti titoli e questa cosa non aiuta”. E infine Thomas Müller, che cerca pure di sdrammatizzare: “Una talpa prima o poi si trova , anche io ne ho un paio nel mio giardino…”.

Sì, ma allora chi è lo ‘spifferone’? La Bild ha fatto il suo nome: “È Arturo Vidal”. E le ultime due esclusioni in Bundesliga potrebbero essere un ulteriore indizio.

Articoli correlati