Cagliari, Walter Mazzarri fa subito una promessa ai suoi nuovi tifosi

L’ultima esperienza era stata il Torino

Il Cagliari ha esonerato Leonardo Semplici dopo le prime tre giornate di campionato e ha deciso di affidarsi all’esperienza di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano è carico per il ritorno in panchina dopo più di un anno e mezzo dall’esonero dal Torino, febbraio 2020.

Nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Lazio, Mazzarri ha parlato della sua nuova avventura: “Con il presidente c’è stima, a me piacciono le sfide dove ci sono pathos e responsabilità – così l’allenatore, che fa una promessa ai tifosi isolani -. Il mio sogno è fare nel tempo qualcosa in più, crescere per regalare ai tifosi delle soddisfazioni dopo qualche anno di sofferenza”.

Non gli mancano di certo le motivazioni: “Ne ho tante come il mio primo anno in serie A – le parole di Mazzarri -, le mie squadre hanno sempre risposto e incarnato il mio spirito. Penso al Torino dei 63 punti o alla Sampdoria arrivata sesta”.

Inoltre un pensiero sul lungo periodo di pausa dopo l’esonero dal Torino: “Ho rifiutato delle offerte – così Mazzarri -, perché senza pubblico per me è quasi impossibile. Nel frattempo non ho mai smesso di guardare e studiare cose nuove: penso che questa pausa mi abbia fatto bene”.

Articoli correlati