Bundesliga 2025-2026: Stoccarda-St. Pauli, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La sfida delle MHP Arena aprirà la quarta giornata del campionato tedesco: sfida in panchina tra Sebastian Hoeness e Alexander Blessin.

La MHP Arena sarà il teatro, venerdì sera alle 20.30, della sfida d’apertura della quarta giornata di Bundesliga, fra i padroni di casa dello Stoccarda e una delle sorprese di questo inizio di stagione, il St. Pauli. Gli svevi sono stati protagonisti di un avvio altalenante, culminato con il ko in casa del Friburgo (3-1), gli ospiti cercano invece di dare continuità ai successo con l’Amburgo nel derby (2-0) e con l’Augsburg (2-1).

A guidare in panchina il VFB è Sebastian Hoeness, che anche in questa occasione dovrebbe schierare il 4-2-3-1: in attacco spazio a Demirovic, sostenuto da Tomas, El Khannou e Leweling. Ancora indisponibile Deniz Undav, che dopo l’exploit della stagione 2023-2024, con 18 gol complessivi, è stato spesso vittima di problemi fisici.

Dall’altra parte dl St. Pauli si affiderà, salvo sorprese, al 3-4-1-2 di Alexander Blessin, tecnico visto un paio d’anni fa al Genoa. Senza Ceesay, il tecnico della squadra ospite giocherà in attacco con Hountondji e Pereira Lage, con Sinani libero di giostrare sulla tre quarti. Le chiavi delle due fasce saranno affidate a Pyrka e Oppie.

Probabili formazioni

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Tomas, El Khannou, Leweling; Demirovic. All. Hoeness.

ST. PAULI (3-4-1-2): Vasilj; Wahl, Smith, Dzwigala; Pyrka, Sands, Fujita, Oppie; Sinani; Hountondji, Pereira Lage. All. Blessin.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati