
Il fanalino di coda della massima serie tedesca è ancora a quota 0.
Il Bayern Monaco ha aperto la quinta giornata di Bundesliga con un’altra vittoria convincente: i bavaresi hanno travolto 4-0 il Werder Brema all’Allianz Arena, centrando il quinto successo di fila in campionato.
Oggi il programma della Bundesliga prosegue con altre cinque gare, quattro delle quali in programma alle 15.30, tra cui anche Heidenheim-Augsburg, partita tra due formazioni che non se la passano bene.
Questo match ha un peso particolare per entrambe le squadre, invischiate nei bassifondi della classifica e in cerca di punti fondamentali per risalire la china. L’Heidenheim è attualmente fanalino di coda con zero punti, frutto di quattro sconfitte, appena due gol realizzati e nove subiti. L’Augsburg (Augusta all’italiana), invece, è sedicesimo con tre punti grazie a una sola vittoria e tre sconfitte, con un bilancio di 7 reti segnate e 10 incassate.
Dati alla mano la pressione è alta su entrambi i fronti: l’Heidenheim di Frank Schmidt proverà a sfruttare il fattore campo, pur tra mille difficoltà. L’Augsburg di Sandro Wagner, dal canto suo, cercherà di reagire dopo il ko interno contro il Magonza, puntando a un risultato utile in trasferta.
Probabili formazioni
Heidenheim (4-3-3) Ramaj; Traoré, Maink, Gimber, Fohrenbach ; Kerber, Schoppner, Dorsch; Conteh, Kaufmann, Ibrahimovic
Augsburg (3-5-2); Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Schlotterbeck; Wolf, Massengo, Jakić, Rieder, Fellhauer; Komur, Claude-Maurice