
I gialloneri cercano punti importanti per continuare la corsa alle posizioni utili a qualificarsi per le coppe europee.
La bella reazione all’uscita dalla Champions League ha portato il Borussia Dortmund a ritrovare la zona della classifica utile a qualificarsi per le coppe europee, ma i gialloneri dovranno proseguire la serie positiva contro un Wolfsburg che non ha nulla da perdere per evitare di essere nuovamente scavalcato dalla concorrenza. La gara è valida per la 32esima di Bundesliga e si disputerà sabato alle 18.30.
L’ultimo ko nel massimo campionato tedesco per il Dortmund risale al 15 marzo (Lipsia vittorioso 2-0): da allora sono arrivati 13 punti in cinque partite, con la squadra di Niko Kovac capace anche di bloccare sul 2-2 il Bayern destinato a vincere il titolo. Per continuare su questo solco, il tecnico croato proporrà un 3-3-2-2, con Nmecha e Brandt che fungeranno da elementi di raccordo fra il centrocampo e l’attacco.
Dall’altra parte i biancoverdi hanno mollato un po’ la presa a salvezza acquisita, e arrivano da sette gare senza vittorie (due i pareggi, ultimo successo il 1° marzo a Brema contro il Werder). Il tecnico Ralph Hasenhuttl, per ritrovare i tre punti, si affiderà a uno schieramento simile a quello dei gialloneri, con Wind e Tomas terminali offensivi.
BORUSSIA DORTMUND (3-3-2-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Can, Svensson; Nmecha, Brandt; Guirassy, Gittens. All. Kovac.
WOLFSBURG (3-3-2-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis; Maehle, Gerhardt, Kaminski; Dardai, Wimmer; Wind, Tomas. All. Hasenhuttl.