Brasile-Senegal: le probabili formazioni dell’amichevole di Londra

Articolo di Aldo Seghedoni

I verdeoro sfidano gli africani nel test match in programma all'Emirates Stadium di Londra in programma alle ore 17

Brasile e Senegal si affrontano nella partita amichevole in programma all’Emirates Stadium di Londra alle ore 17. I verdeoro di Carlo Ancelotti e i Leoni sono già qualificati ai Mondiali 2026: i pentacampioni del mondo hanno avuto un percorso piuttosto accidentato e sono alla ricerca di una identità e di riscatto dopo la sconfitta contro il Giappone nel precedente test match; il Senegal ha invece dominato le qualificazioni con sette vittorie e tre pareggi, incassando appena tre gol in tutto.

Ancelotti potrebbe optare per Vinicius prima punta, con Estevao, Paqueta e Rodrygo in suo supporto. In mediana ci sono Casemiro e Guimaraes. Sulle fasce spazio a Wesley e Henrique.

Senegal con Nicolas Jackson prima punta; alle spalle dell’attaccante del Bayern ci sono Sarr, Ndiaye e Mané. I terzini sono Mendy e Diouf.

Brasile-Senegal, le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Wesley, Marquinhos, Gabriel, C. Henrique; Casemiro, Guimaraes; Estevao, Paqueta, Rodrygo; Vinicius Jr. Ct: Carlo Ancelotti.
SENEGAL (4-2-3-1): E. Mendy; A. Mendy, Koulibaly, Niakhate, Diouf; P. Sarr, Gueye; I. Sarr, Ndiaye, Mané; Jackson. Ct: Pape Thiaw.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati