Boni: “Parma, proteggi Baraye”

Soffrendo più del previsto, il Parma ha espugnato il campo dell’Albinoleffe ed è rimasto in scia al Venezia che è in testa al girone B di Lega Pro.

Enrico Boni, nella sua consueta rubrica per Sportal.it ha fatto il punto in casa Parma: “I ducali hanno vinto ancora ma non è stata una partita molto convincente. Però dobbiamo i giusti meriti a D’Aversa: in 9 gare alla guida del Parma ha collezionato 7 vittorie e 2 pareggi. Davvero un ottimo ruolino di marcia”.

L’obiettivo però rimane la vittoria del campionato: “E’ stata fatta una campagna acquisti esaltante e con giocatori di altra categoria. Alcuni dei nuovi arrivati però non hanno ancora mostrato il loro potenziale, ancora non si sono adattati alla categoria. Con i soldi che si sono spesi devi arrivare primo ma non sarà facile. Le partite sono sempre meno ed il Venezia dovrebbe fare due scivoloni per poterlo sorpassare”.

Infine il noto commentatore dedica un particolare elogio a Baraye: “Lui è imprescindibile per il Parma. Io ho sempre creduto in lui. Durante la gestione Apolloni era stato accantonato, D’Aversa lo ha rilanciato ed è sempre stato decisivo nelle gare disputate. Lui va preservato, è un giocatore di un’altra categoria che il Parma si deve tenere stretto. La società lo ha capito e infatti sta cercando di fargli rinnovare il contratto dopo che la scorso giugno, sbagliando, gli era stato fatto solo un annuale”.

Articoli correlati