Bologna rimontato, l’Atalanta rivede l’Europa

BolognaAtalanta 1-2 vale ai nerazzurri la terza vittoria consecutiva e una classifica che torna a sorridere, mentre i felsinei iniziano a tremare: il terzultimo posto occupato da Empoli e Frosinone è a soli 3 punti. E dire che la serata era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Filippo Inzaghi, in vantaggio dopo appena 2 minuti grazie a Ibrahima Mbaye e poi rimontati dalle reti di Gianluca Mancini e Duvan Zapata.

Bella la rete del vantaggio felsineo, confezionata a sangue freddo da Krejci, autore di un bel cross dalla sinistra, e da Santander, autore di un assist al bacio per Mbaye alla seconda rete consecutiva.

Nel prosieguo del primo tempo Ilicic ha provato a trovare il pareggio, ma c’è stata anche l’occasione del raddoppio, sulla testa di Palacio. Nella ripresa però la Dea si è riorganizzata e, dopo un’occasione per Zapata, ha trovato l’1-1 grazie a Mancini, ennesimo difensore a segno per Gian Piero Gasperini: proprio lui ha raccolto perfettamente una palla vagante dopo un tiro di Zapata rimpallato e con il sinistro ha battuto Skorupski.

Al 70′, quindi, è giunto il sorpasso orobico grazie a Duvan Zapata, alla prima rete in campionato con la maglia dell’Atalanta: bravo il colombiano a risolvere una mischia dopo leggerezza di Mbaye.

L’Atalanta sale a quota 15 punti e si riaffaccia in zona Europa, per il Bologna solo tanti rimpianti e interrogativi al termine di una serata che sarebbe potuta terminare molto diversamente.

Articoli correlati