Premier League 2025-2026: Brentford-Arsenal, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

Il Brentford per sognare un posto nell'Europa che conta, I Gunners per consolidare il primo posto in classifica.

Il match serale in programma alle 21.00 tra Brentford e Arsenal chiude la ventiseiesima giornata di Premier League. Al Brentford Community Stadium, i Gunners puntano a portare a casa i tre punti per tenere lontani gli inseguitori, in primis il Manchester City.

Il campionato del Brentford è nel complesso discreto: le “Bees” occupano la settima posizione in classifica e restano in corsa per la qualificazione all’Europa League, in competizione con squadre di maggiore esperienza e talento come Liverpool e Chelsea. La squadra allenata da Keith Andrews sta trovando le proprie risorse principali nel reparto offensivo: l’attaccante rivelazione della stagione, Igor Thiago, sta dimostrando un grande feeling con il gol. Sono 17 le reti realizzate finora in Premier League, un bottino che lo colloca alle spalle soltanto dell’incontenibile Erling Haaland nella classifica marcatori. Il tecnico irlandese per questa gara dovrà fare a meno di Kevin Schade squalificato. I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-2-3-1: Kelleher in porta; difesa guidata da Ajer e Van Den Berg con Kayode e Rico larghi; in mediana ci sarà l’esperienza di Henderson con Janelt; trequarti composta da Lewis-Potter, Damsgaard e Ouattara a supporto dell’unica punta Igor Thiago.

I Gunners, dopo un mese di gennaio al di sotto delle aspettative, segnato dalla sconfitta contro il Manchester United e dai pareggi contro Nottingham Forest e Liverpool, sono tornati a rialzare la testa: la capolista, negli ultimi due turni, ha travolto Sunderland e Leeds con vittorie nette che le hanno permesso di mantenere la prima posizione in classifica. La squadra di Arteta vuole continuare su questi ritmi per allungare a +6 sul Manchester City che ha appena battuto il Fulham per 3-0. Il tecnico spagnolo per questo match schiera un 4-2-3-1; Raya in porta; Timber e Hincapié larghi con Gabriel e Saliba a dirigere la difesa; in mezzo al campo Rice e Zubimendi; Trequarti presidiata da Havertz con Martinelli e Madueke sulle fasce, Gyokeres unica punta.

Probabili formazioni:

BRENTFORD (4-2-3-1): Kelleher; Kayode, Ajer, Van den Berg, Henry; Janelt, Henderson; Ouattara, Damsgaard, Lewis-Potter; Thiago. All. Andrews

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Hincapié; Rice, Zubimendi; Madueke, Havertz, Martinelli; Gyokeres. All. Arteta

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati