Il presidente furioso caccia a mezzanotte il terzo allenatore della stagione

Articolo di Sportal

E' una stagione turbolenta per il Nottingham Forest

Ancora un esonero: dopo Nuno Espirito Santo e Ange Postecoglou, anche Sean Dyche non è riuscito a resistere alla furia del presidente del Nottingham Forest Evangelos Marinakis, che ha deciso di cacciare nella notte il terzo allenatore della stagione dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il Wolverhampton.

Arrivato ad ottobre, Dyche aveva preso la squadra al quartultimo posto, a due punti dal terzultimo posto; in questi quattro mesi non è riuscito a dare la svolta, e il Forest è sempre in quella posizione, a tre punti dalla zona retrocessione.

“Vorremmo ringraziare Sean e il suo staff per l’impegno profuso durante la loro permanenza al Club e auguriamo loro la migliore fortuna per il futuro”, è la nota stringata arrivata dopo mezzanotte dopo la gara senza gol contro i Wolves. Durante la partita in tribuna Marinakis è apparso sempre più furente.

Avanti il prossimo, quindi: secondo le indiscrezioni, il portoghese Vitor Pereira, ex allenatore del Wolverhampton, sarebbe favorito per la panchina. Dyche secondo i rumors sarebbe stato licenziato perché sfiduciato dalla stessa squadra: alcuni dei senatori avevano espresso dubbi a Marinakis sui metodi di allenamento e sulle tattiche adottate.

Marinakis dopo l’ennesimo risultato deludente ha deciso di svoltare di nuovo. Queste sono state le parole di Dyche nell’ultima conferenza stampa che a preceduto l’addio: “Le persone possono chiedere un cambiamento, ma poi spetta ai proprietari decidere se cambiare o meno. Io lavoro sodo. Ci tengo a questo club, l’ho detto chiaramente, e lo stesso vale per il mio staff. Con Marinakis è tutto chiaro, è stato assolutamente corretto con me dall’inizio alla fine, e io sono stato corretto con lui: gli ho detto la verità in ogni fase della mia esperienza qui”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati