Blanc: “Mourinho? Il Chelsea andrà meglio”

Il Paris Saint Germain sarà la prima squadra a testare il nuovo Chelsea del traghettatore Hiddink. Mister Laurent Blanc avrebbe tutti i motivi per rallegrarsi dell’esonero di José Mourinho, che aveva già puntato la sfida degli ottavi di Champions come rivincita-salvastagione dopo la bruciante eliminazione dello scorso anno (quando i francesi eliminarono i blues agli ottavi nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Ibrahimovic).
 
E invece il tecnico del Psg, sollecitato sul tema alla vigilia della partita di campionato sul campo della rivelazione Caen, non vede roseo il cammino della propria squadra in Europa:
“Non possiamo sapere oggi come sarà il nuovo Chelsea, se cambierà lo stile di gioco e quale sarà la filosofia del nuovo allenatore – ha detto l’ex difensore di Napoli e Lazio – Però secondo me la squadra avrà una scossa positiva e le cose andranno meglio”.
 
Tutti contro il povero Special One, insomma, oggi più che mai un allenatore come un altro: “Anche Josè, malgrado la sua grandezza, è soggetto alla realtà di tutti gli allenatori – analizza con freddezza Blanc – Finchè vinci, sei il migliore, se no, fai le valigie. Il calcio moderno è spietato” .

Articoli correlati