Barella gol: l'Italia vince 1-0 in Olanda

Decisivo il colpo di testa dell'interista a fine primo tempo: Azzurri in testa al girone di Nations League. Zaniolo out per infortunio.

7 Settembre 2020

Finisce 1-0 la trasferta dell'Italia sul campo dell'Olanda: una vittoria bella e importante, dato che vale la vetta del girone di Nations League, dopo che la Polonia a sua volta ha espugnato il campo della Bosnia.

A decidere la sfida della Johan Cruijff ArenA di Amsterdam è Nicolò Barella, che nel recupero del primo tempo sfrutta un gran lavoro di Immobile sulla sinistra e corregge in porta il suo traversone con un gran colpo di testa. Qualche minuto prima, per l'esattezza al 41', la Nazionale aveva perso per infortunio Nicolò Zaniolo: preoccupazione per le condizioni del suo ginocchio.

In campo va comunque un'Italia ampiamente convincente e pericolosa anche con Insigne, Immobile, lo stesso Zaniolo prima del problema fisico (splendida la sua rovesciata su iniziativa di un ottimo Spinazzola). Pochi i rischi per Donnarumma, che si concentrano soprattutto nel finale di partita. Al 90' arriva l'acrobazia di Depay, con palla fuori di poco. Dall'altra parte è quindi Kean a sciupare un'occasione colossale in contropiede.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGattuso tira le orecchie ai napoletani: il suo appello
Gattuso tira le orecchie ai napoletani: il suo appello
©Getty ImagesInsigne: commovente omaggio a Maradona
Insigne: commovente omaggio a Maradona
©Getty ImagesIl rammarico di Di Francesco tocca tutta la Sardegna
Il rammarico di Di Francesco tocca tutta la Sardegna
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina