Atalanta, Gian Piero Gasperini gonfia il petto

Il tecnico della Dea gonfia il petto

L’Atalanta affronterà il Sassuolo nella 21esima giornata di serie A. Il calcio d’inizio è previsto per sabato alle ore 20:45. Sull’incontro e in generale sul momento dei suoi ragazzi si è espresso Gian Piero Gasperini nel corso della conferenza stampa pre partita.

“Il Sassuolo ha sempre fatto delle ottime prestazioni, anche nelle partite in cui non ha fatto risultato ha sempre dimostrato di essere una squadra con delle qualità importanti. In aggiunta saranno molto galvanizzati dalla vittoria per 5-2 sul campo dei campioni d’Italia” ha esordito Gasperini in merito all’avversario che i suoi dovranno affrontare.

“L’Atalanta in questi anni ha polverizzato quasi tutti i record. Non abbiamo tanti scudetti come Juve o Inter, non siamo riusciti a vincere la Coppa Italia considerate le due finali raggiunte, però, spero che in futuro potremo fare ancora meglio, ma queste sono vittorie di una squadra che ha fatto quanto di meglio non era riuscita a fare prima. Non mi mancano i trofei, abbiamo fatto tantissimi record” ha proseguito il tecnico dei bergamaschi, ricordando i traguardi ottenuti da quando siede sula panchina nerazzurra.

Poi Gasperini ha concluso parlando del recupero dei suoi due attaccanti colombiani: “La cosa più importante è che io dovevo recuperare al meglio Zapata e Muriel. Zapata è stato recuperato, Muriel sa cosa deve fare per stare bene, lo sta facendo. Senza il miglior Muriel e il miglior Zapata non andiamo da nessuna parte. In attacco, in tutte le squadre, le presenze, i minutaggi e le rotazioni sono fondamentali”.

Articoli correlati