Allegri avverte il Milan

La Juventus di Massimiliano Allegri arriva da due vittorie consecutive, traguardo raggiunto per la prima volta in questo tribolato inizio di stagione. Il prossimo avversario in campionato, però, si chiama Milan, una squadra in grande crescita per un impegno tutt’altro che agevole.
 
Dopo quanto accaduto a Parigi la sfida dello Juventus Stadium sarà blindatissima: “E’ un momento delicato per la storia del mondo ma giocheremo nella sicurezza più totale. Ho pensato molto ai miei giocatori che erano a Parigi e mi auguro che domani sia solo una bella giornata di sport”, le parole di Allegri in conferenza stampa. 
 
Tornando a parlare di campo, l’infermeria bianconera non preoccupa il tecnico livornese: “Per quanto riguarda Buffon oggi valutreremo ma non sembra niente di particolare. Deciderò nell’allenamento di oggi. Lichtsteiner e Mandzukic si sono allenati con la squadra mentre Caceres è tornato oggi e dovremo capire l’entità del danno subito, se danno ci sarà”.
 
L’obiettivo dichiarato è uno ed uno soltanto: il sorpasso. “In questo momento dobbiamo pensare che domani abbiamo la possibilità di superare il Milan in classifica se vincessimo. Il primo obiettivo è quello di scalare un’altra posizione e domani abbiamo questa possibilità. La cosa importante è dare seguito ai risultati. A Natale e dopo la fine del girone di andata vedremo il bilancio. Mercoledì possiamo chiudere anche il discorso europeo”.
 
Sul banco degli imputati per le difficoltà stagionali c’è la difesa bianconera: “I nostri difensori stanno facendo buone cose, hanno fatto degli errori ma come capita a tutti. Dal 23 agosto non abbiamo avuto ancora riposo tra Juve e nazionali. Serve anche avere un pizzico di fortuna”, ha poi aggiunto Allegri. 

Articoli correlati