Agnelli: “Juventus, andiamo oltre la leggenda”

"Il dogma di questa società è che il successo più bello sarà il prossimo. La sfida è riconfermarsi in Italia e in Europa".

24 Ottobre 2017

Nel giorno dell'assemblea degli azionisti della Juventus, Andrea Agnelli ha aperto i lavori con un lungo discorso: "Come società, squadra e componente tecnica siamo estremamente orgogliosi: mai nessuno nella storia del calcio ha vinto sei scudetti di fila. Ora ci deve essere qualcosa oltre la leggenda".

"Il dogma di questa società è che il successo più bello sarà il prossimo. La sfida è riconfermarsi in Italia e in Europa", ha aggiunto il presidente bianconero.

"Dobbiamo essere estremamente orgogliosi anche dell'attività fuori dal campo: il fatturato di quest'anno, escludendo i trasferimenti, ha visto un ulteriore +20%, arrivando a 411 milioni; abbiamo segnato un utile storico, 42,6 milioni. Il focus per la Juventus è sempre stato, è e resterà il calcio giocato, ma per sviluppare la parte sportiva è altrettanto importante quello che avviene fuori dal campo", ha concluso.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziL'avvocato garantisce su Mario Balotelli
L'avvocato garantisce su Mario Balotelli
©Getty ImagesL'Atalanta passa col rosso: Lazio battuta
L'Atalanta passa col rosso: Lazio battuta
©Getty ImagesPaul Pogba esclude che Zlatan Ibrahimovic sia razzista
Paul Pogba esclude che Zlatan Ibrahimovic sia razzista
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle