Virtus Bologna, niente Eurolega: l'ammissione di Zanetti

"Forse abbiamo interpretato male la partita, ma sarà per l'anno prossimo", afferma il patron degli emiliani.

14 Aprile 2021

Niente Eurolega per la Virtus Bologna, sconfitta 100-107 dall'Unics Kazan in Eurocup. Una serata che stronca anche il sogno di partecipare alla massima competizione europea. E se il patron Massimo Zanetti la prende con filosofia, tra le fila degli avversari c'è una dichiarazione che non passa inosservata.

È quella di John Brown III, fondamentale con i suoi 20 punti all'attivo. E dal volto noto della Serie A arriva un chiaro quanto lapidario "This is for you Brindisi", accompagnato da alcune riflessioni sulla partita: "Abbiamo seguito il nostro piano. Abbiamo trovato i tiratori liberi e abbiamo fatto canestro".

Decisamente più amaro Zanetti, che però non china il capo: "Abbiamo preso il break a inizio terzo quarto, è davvero un peccato. La differenza deriva dal fatto che loro da tre punti segnavano sempre. Noi abbiamo sbagliato tanto, anche i tiri liberi. Sarà per il prossimo anno, ora dobbiamo concentrarci sui playoff. Forse abbiamo interpretato male la partita, visto che credo che la nostra squadra sia superiore".

"Io sono un uomo di sport, loro hanno giocato meglio di noi ed è giusto così. All'Eurolega arriveremo un'altra volta. Adesso pensiamo ai playoff, anche quelli delle ragazze", ha concluso Zanetti.

©Screenshot tratto da Youtube

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto SpottinoEttore Messina:
Ettore Messina: "Ultimo minuto orrendo, ma poi..."
©Getty ImagesTrinchieri:
Trinchieri: "Almeno ci va un'italiana"
©Obiettivo PiantaEurolega, Olimpia Milano alle Final Four dopo 29 anni
Eurolega, Olimpia Milano alle Final Four dopo 29 anni
 
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto
Paris Saint Germain-Manchester City 1-2, le foto
Champions League: Real Madrid - Chelsea 1-1, le foto