Tyrique Jones obiettivo centrato dalla VL Pesaro

Tyrique Jones per Pesaro

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha annunciato  di aver sottoscritto l’accordo con Tyrique Jones, centro di 207cm e di 110 kg nato il 3 marzo 1997 ad Hartford nello Stato del Connecticut.
Uscito dal college di Xavier nel 2020, dopo una straordinaria stagione da senior (con 14 punti, 11 rimbalzi, 1 stoppata di media a partita), la sua carriera inizia in Corea del Sud. A fine 2020 si trasferisce in Israele all’Hapoel Tel Aviv (13 punti, 8 rimbalzi, 1.5 stoppate di media a partita). Ha appena concluso la Summer League di Las Vegas con i finalisti NBA Phoenix Suns (5 punti e 6 rimbalzi in 13 minuti di utilizzo medio a partita).

“Tyrique Jones è stato il nostro obiettivo di tutta questa estate, da quando coach Petrovic e tutto il suo staff hanno capito che poteva essere l’uomo giusto per questa VL – ha detto il presidente dei marchigiani Ario Costa -. La società ha avuto il merito di aver pazientato dando al giocatore le possibilità di giocarsi tutte le sue chance per entrare in NBA. Al termine della Summer League dove si è messo in mostra, la notte scorsa a sorpresa ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Con grande soddisfazione da parte di tutti siamo riusciti ad assicurarci le prestazioni di un giocatore dalle grandi potenzialità”.

Articoli correlati