Trieste attende l’Olimpia, Ciani lancia la sfida

Le parole del coach dei giuliani alla vigilia della sfida contro le Scarpette rosse.

Sulla carta è una sfida difficilissima quella che attende, domenica alle 12, la Pallacanestro Trieste: all’Allianz Dome, infatti, arriva l’Olimpia Milano che, pur reduce da una sconfitta in Eurolega, in campionato non ha ancora perso una partita.

Il coach dei giuliani, Franco Ciani, sa che ci vorrà un’impresa da parte dei suoi, per conquistare il successo, ma non si dà preventivamente per vinto: “Ci aspettiamo la solita Olimpia, capace di affrontare da protagonista l’Eurolega e di dominare al momento in Italia senza perdere nemmeno una partita – ha dichiarato in sede di presentazione del match -. Fisicità, talento, qualità tecnica, organizzazione e alta intensità di gioco: queste le caratteristiche di un team che vuole arrivare in alto in Europa. Sarà una battaglia contro una delle squadre più solide del continente”.

“La difesa sarà determinante ma un’altra chiave fondamentale sarà anche quella di trovare con continuità buone soluzioni offensive – ha poi aggiunto Ciani -. Dovremo essere capaci di sfruttare nella metà campo dei nostri avversari quell’unico tiro meglio costruito in quella specifica azione, prenderlo e segnarlo. Con Milano c’è poco da pensare ma bisogna agire, bisogna fare e un errore commesso con questo spirito pesa sicuramente meno di un errore fatto per paura o mancanza di concentrazione”.

Articoli correlati