Reyer Venezia, Neven Spahija invoca maggior precisione

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo aver perso contro Cluj-Napoca e Olimpia Milano, la squadra orogranata prova a rialzarsi contro lo Slask Wroclaw.

Reduce da due sconfitte consecutive fra Eurocup e campionato, la Reyer Venezia è pronta di nuovo a presentarsi sul palcoscenico europeo per affrontare, mercoledì, lo Slask Wroclaw, club del campionato polacco. Per Neven Spahija e i suoi giocatori sarà l’occasione di dimenticare il ko di misura all’overtime contro Cluj-Napoca e la sconfitta maturata nella ripresa al Forum contro l’Olimpia Milano.

“Come sempre, specialmente dopo tutti questi viaggi ravvicinati che abbiamo affrontato, ci aspetta una partita dura contro una squadra che gioca bene, soprattutto tra le mura amiche, e che sarà preparata – ha detto Spahija in sede di presentazione della partita di Eurocup -. Abbiamo avuto poco tempo per la preparazione, ma lo abbiamo utilizzato al meglio”.

“Speriamo di giocare meglio e di commettere meno errori rispetto alle nostre ultime uscite – ha poi chiosato il coach orogranata -. Per quanto riguarda la squadra, tutti i giocatori sono in salute e pronti. Partiremo con energia positiva e con l’obiettivo di vincere. Loro giocano con grande intensità, sono bravi in campo aperto, e sono una squadra che non molla mai per tutti i 40 minuti, quindi dovremo essere estremamente concentrati”.

Anche Amedeo Tessitori ha caricato l’ambiente reduce dai due ko filati: “Ci aspetta un periodo molto intenso – ha detto -: questa e la prossima saranno due settimane toste a causa di un calendario molto fitto. Dovremo essere bravi a gestire le nostre energie e a usarle nel momento giusto. Per la partita saranno fondamentali l’unione e la forza d’animo. Quando le cose si faranno inevitabilmente difficili, dovremo tenere botta, ascoltare l’allenatore e dare il nostro meglio”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati