Pistoia Basket e Saccaggi insieme fino al 2025

Pistoia e Saccaggi insieme fino al 2025

Il Pistoia Basket 2000 ha annunciato di aver prolungato l’accordo contrattuale con Lorenzo Saccaggi, assicurandosi i diritti alle prestazioni sportive dell’atleta fino al 30 giugno 2025.

Per la bandiera biancorossa, che ha recentemente superato il muro delle 150 presenze in maglia Giorgio Tesi Group, si tratta di un’investitura importante che conferma il suo legame indissolubile con il club di via Fermi: sarà ancora lui il leader carismatico della squadra che verrà.

Nato a Massa il 30 agosto 1992, playmaker di 188 cm per 87 kg, Saccaggi si forma nel settore giovanile del Pistoia Basket 2000, debuttando in Legadue con la maglia biancorossa a soli 17 anni. Rimane a Pistoia fino al termine della stagione 2012-13, rivelandosi uno dei protagonisti dell’indimenticabile promozione in Serie A e guadagnandosi la maglia della Nazionale per l’Europeo Under 20. Successivamente resta in A2, vestendo le casacche di Forlì, Casalpusterlengo e Verona.

“Sono molto felice, davvero. La prima cosa che voglio fare è ringraziare la società, Marco Sambugaro e Nicola Brienza per questo attestato di fiducia. Per me è difficile descrivere a parole quello che provo, sicuramente c’è grande emozione e grande orgoglio. Come ho detto in altre occasioni Pistoia è la mia seconda casa e poter proseguire la mia carriera qui è una soddisfazione importante. Speriamo sia di buon auspicio per fare sempre meglio e per continuare a stupire” ha detto Saccaggi.

Articoli correlati