Piero Bucchi svela la strategia di Sassari sul mercato

Le parole di Piero Bucchi

Piero Bucchi ha parlato alla Nuova Sardegna della sua nuova Dinamo Sassari: “Federico Pasquini mi ha presentato una lista di 15-20 nomi per ruolo, ho fatto una scrematura in base alla caratteristiche, definendo un gruppo su cui puntare sino alle scelte definitive. Jamal Jones è colui che deve sostituire Burnell, buon giocatore e bravo ragazzo che ci è stato molto utile, ma avevamo bisogno di un uomo che si accoppiasse meglio con Bendzius. Per quanto riguarda Chris Dowe, ci serviva un elemento che rispetto a l partente Logan (giocatore eccellente, ma prevalentemente un 2) ci permettesse di giocare sia da play che da guardia e questo ci consente di utilizzare Gentile soprattutto da guardia».

“Onuaku è molto fisico e atletico, fa della stazza e dell’energia il suo punto di forza. Ha fatto molto bene lo scorso anno, può darci un grosso contributo. Certo qualcosa dovremo cambiarla, spetta a me adattarmi alle caratteristiche dei giocatori e aiutarli. Dovremo essere un po’ camaleontici, mutare pelle in modo produttivo. Come? Sinora abbiamo fatto molto lavoro atletico e solo due allenamenti di basket veri e propri, andiamo con molta cautela: sarà il campo a dirci qual è il valore effettivo della squadra”.

C’è però la tegola Treier: “Sono molto dispiaciuto per l’assenza di Kaspar che si fa ben volere da tutti, per fortuna durante il recupero salterà effettivamente un mese e mezzo di stagione. Sappiamo che non è una perdita semplice da assorbire, ma siamo convinti che tornerà più forte di prima. Ha già cominciato la rieducazione, per questo tipo di lesioni è bene mobilizzare subito la parte interessata per evitare si blocchi. Ritorno suol mercato? Un pensiero ce lo fai, ma giocatori per cui valesse la pena di sconvolgere il roster non ce n’erano: preferiamo resistere così. Sì, utilizzeremo Jones e (perché no?) Devecchi, giocatore intelligente che sa muoversi anche in quel ruolo”.

Le ultime notizie di basket mercato

Articoli correlati