Pesaro, arriva la firma di Mareks Mejeris

Mareks Mejeris ritrova Coach Luca Banchi

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha annunciato l’ingaggio di Mareks Mejeris. L’ala forte lettone classe 1991 ha infatti firmato un accordo con la Vuelle.

Il giocatore inizia il suo percorso cestistico nel settore giovanile della squadra della sua città, Liepaja, poi nel 2011 si trasferisce in Spagna per giocare due stagioni con Clavijo. Nel 2013-2014 indossa le maglie di Fuenlabrada e Burgos, con cui ottiene la promozione nella massima serie. Nel 2014 torna così in Lettonia al VEF Riga dove riesce a disputare anche l’Eurocup. Passa in Francia nel 2016 a Chalon per poi rientrare a stagione in corso al VEF Riga, con cui resta fino al 2019 e vince tre scudetti in totale.

Nel 2019 inizia così l’ultima avventura prima di Pesaro, quella in Russia con la maglia del Parma Perm, dove si dimostra uno dei migliori stoppatori e rimbalzisti del torneo. Negli scorsi giorni è arrivata la risoluzione del rapporto con il club russo. Ora la nuova avventura a Pesaro con Coach Luca Banchi per Mejeris: indosserà la canotta numero 5. Da anni è presenza fissa nella Nazionale lettone, dove è allenato sempre da Coach Banchi.

Articoli correlati