Peppe Poeta nuovo coach di Brescia

Giuseppe Poeta nuovo coach di Brescia

Pallacanestro Brescia ha annunciato in un comunicato di “aver raggiunto l’accordo con Giuseppe Poeta, che ricoprirà il ruolo di Head Coach della Germani Brescia nella stagione 2024-25″.

“Giuseppe Poeta verrà presentato alla stampa domani martedì 18 giugno alle ore 16:45 preso la sede del club a San Zeno Naviglio dal presidente di Pallacanestro Brescia, Graziella Bragaglio”.

“Nato a Battipaglia il 12 settembre 1985, nel corso della sua carriera di giocatore ha giocato a Salerno, Veroli, ha debuttato in Serie A a Teramo e poi è stato alla Virtus Bologna, al Baskonia e al Manresa in Spagna, quindi Trento, Torino, Reggio Emilia e Cremona. Ha giocato 120 partite in Nazionale e ha vinto la Coppa Italia con Torino nel 2018″.

“Dall’estate del 2022 è entrato a far parte dello staff di Coach Ettore Messina all’Olimpia Milano con cui ha vinto lo scudetto nel 2023 e nel 2024. Da allenatore, è anche assistente della Nazionale Italiana con la quale ha partecipato agli Europei del 2022, ai Mondiali del 2023 e attualmente insieme al CT Pozzecco sta preparando la spedizione che prenderà parte al Preolimpico che si disputerà a Porto Rico dal 2 al 7 luglio”.

Articoli correlati

P