Pendarvis Williams approda a Casale

Pendarvis Williams a Casale Monferrato

Prende sempre più forma il roster della Novipiù J Basket Monferrato: il club piemontese ha raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive di Pendarvis Williams.

Guardia classe 1988, è uscito da Norfolk State University, dove durante il suo quarto anno è stato nominato miglior giocatore della Mid-Eastern Athletic Conference. Nella stagione 2014/2015 arriva il primo approccio con l’Italia, dove si accasa ad Agrigento, trascinando i siciliani fino alla finale playoff persa contro Torino (14.5 punti di media). La stagione successiva arriva la chiamata dalla Serie A da parte della Virtus Bologna, ma un infortunio lo frena. Dopo un anno in G-League con i Maine Red Claws, torna in Italia nel 2017, sempre ad Agrigento (12.0 punti di media. Lo scorso anno è di scena con la canotta di Chieti, chiudendo il suo campionato con 13.1 punti di media con il 31% da tre punti.

“Sono molto emozionato dall’opportunità di venire a giocare a Casale Monferrato – ha detto il cestista -. Lavorerò duramente e giocherò duro ogni sera per essere certo di fare tutto il possibile per aiutare la JB Monferrato a vincere. Non vedo l’ora di arrivare per vivere a Casale e conoscere gli allenatori, i giocatori, tutto lo staff e i tifosi”.

Articoli correlati