Pallacanestro Varese, soluzione americana per la panchina

Si tratta del figlio di R.C Buford, storico vice di Popovich a San Antonio

Dopo la conclusione del rapporto con Matt Brase, la dirigenza della Pallacanestro Varese è alla ricerca del nuovo coach a cui affidare la squadra. Secondo La Prealpina, la ricerca sarebbe conclusa e Luis Scola avrebbe fatto la sua scelta.

Il nome giusto sarebbe quello di Chase Buford. Classe 1988, ha trascorso le ultime due stagioni in Australia dove ha vinto due campionati consecutivi alla guida dei Sydney Kings. In attesa di una chiamata dall’NBA (che non è arrivata), pare abbia deciso di mettersi in gioco in Italia, per fare un’esperienza ulteriore da aggiungere alla sua ancor giovane carriera. Potrebbe rivelarsi una soluzione ideale per migliorarsi ulteriormente in un campionato in cui c’è da imparare molto, soprattutto se si è ancora piuttosto giovani (Chase Buford ha 34 anni).

Chase Buford è il figlio di R.C Buford, storico general manager dei San Antonio Spurs e braccio destro di lunga data di coach Gregg Popovich. Per Varese, quindi, la concreta possibilità di avere ancora un coach statunitense alla guida della squadra per la stagione 2023/24. Un’altra scommessa per Scola che sembra voler proseguire nella sua idea di globalizzazione dell’Openjobmetis Varese. A questo punto si attendono solo sviluppi e, soprattutto, l’annuncio ufficiale da parte della società. Chase Buford è un nome molto intrigante con tanta voglia di emergere, esattamente come Varese.

Articoli correlati