
Ulm schiererà una squadra giovane come sempre perché la mission societaria è quella di costruire giocatori da lanciare mantenendo comunque un alto livello di competitività
Il primo impegno agonistico della nuova Olimpia secondo tradizione sarà domani alle 17:00 nella palestra dell’Unipol Forum, uno scrimmage informale, a porte chiuse contro una squadra competitiva come il ratiopharm Ulm, che partecipa all’Eurocup e ha raggiunto la finale del campionato tedesco la passata stagione.
Ulm schiererà una squadra giovane come sempre perché la mission societaria è quella di costruire giocatori da lanciare mantenendo comunque un alto livello di competitività: due ex Ulm sono appena approdati nella NBA, Noa Essengue (Chicago) e Ben Saraf (Brooklyn), un francese e un israeliano. Quest’anno rientra in questo progetto multinazionale guidato dal coach americano Ty Harrelson anche il “nostro” Diego Garavaglia. Ma in generale la squadra tedesca schiera cinque giocatori nati tra il 2006 e il 2007 che sostengono il nucleo più esperto che comprende gli esterni americani Bryce Brown e Malik Osborne, l’ala Mark Smith, l’ala forte Chris Ledlum. Ulm ha giocato già uno scrimmage la scorsa settimana contro Bamberg perdendo 96-82 con 15 punti di Brown; nove punti e otto rimbalzi di Mark Smith.