
Giovedì i biancorossi tornano in campo per l'Eurolega. Sicuramente non ci sarà Nebo. Fiducia per Shields e Brown.
La prima di LBA è finita nel modo peggiore, ovvero con una sconfitta interna contro Derthona (allenata dall’ex assistente di Messina, ossia Fioretti). Coach Messina non ha potuto contare su diversi elementi chiave del roster, in particolare su Nebo, Shields e Brown.
Ma chi di questi tre assi sarà disponibile per la delicatissima sfida di giovedì 9 ottobre, sempre al Forum, contro il Monaco degli ex Mirotic e James? Sicuramente non sarà del match Nebo. Il lungo si è procurato, contro il Partizan, un infortunio di non poco conto, ovvero una lesione del bicipite femorale della coscia destra e sarà valutato tra almeno per altre tre settimane.
Invece, salvo imprevisti, Shields e Brown sembra possano recuperare in tempo ed essere così presenti per una sfida che, a questo punto, è già molto importante. In particolare, avere Brown in cabina di regia sarebbe una bocca d’ossigeno per coach Messina che ha bisogno di un giocatore che sappia gestire l’attacco biancorosso con lungimiranza. Non ci saranno, invece, Toté e Cancar, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica.
Dopo aver vinto all’esordio con la Stella Rossa, l’AX ha perso con il Partizan. Vincere la prima di Eurolega in casa sarebbe fondamentale per dare continuità al nuovo progetto.