Ettore Messina, una sconfitta che fa male per un motivo in più

Articolo di Andrea Gussoni

Ettore Messina è particolarmente deluso dopo la sconfitta con Tortona

Ettore Messina è particolarmente deluso dopo la sconfitta con Tortona: “Il dispiacere più grosso è non aver vinto la partita, la sera in cui onoriamo il signor Armani. Un dispiacere che resta. Poi faccio i complimenti a Mario, hanno sfruttato i nostri punti deboli e nascosto i nostri punti di forza, chiudendo l’area, lasciandoci tiri aperti da fuori, togliendoci il gioco interno. La terza cosa è che avremo 12 doppi turni e la domenica dobbiamo trovare le energie per vincere in campionato“.

“Abbiamo fatto una buona partenza, ma quando prendevamo vantaggio, la difesa è stata scadente. La squadra poi si è innervosita, con un festival degli orrori nel terzo quarto, poi siamo riusciti a ritrovare il filo della matassa. Purtroppo, una volta andati in vantaggio, poi siamo tornati indietro, vivendo su turi da 3 punti e prendendo penetrazioni. Cose che non possiamo permetterci”.

Capitolo infortuni: “Totè sta recuperando, ma non ha ancora iniziato ad allenarsi con la squadra. Penso per ancora due settimane non sarà disponibile. Lorenzo Brown sta migliorando, speriamo di averlo per qualche minuto giovedì. Su Shields e Cancar vediamo giorno per giorno come vanno le cose, lo sloveno va recuperato dal punto di vista di tono muscolare, con minuti gradatamente. Sarà una bella occasione per gli altri per farsi trovare pronti”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati