Olimpia Milano, Marko Guduric non convince ma c’è un motivo alla base

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex Fenerbahce sembra un pesce fuor d'acqua in maglia biancorossa. Rendimento scarso, coach Ettore Messina lo difende.

L’Olimpia Milano si sta preparando per la sfida con l’Hapoel Tel Aviv, al momento la squadra con il miglior record in Eurolega. I biancorossi cavalcano una striscia di quattro vittorie consecutive in Europa e puntano a continuare nel buon momento.

Per farlo, al netto delle tante assenze causa infortuni e malanni di stagione, l’Olimpia ha bisogno del miglior Marko Guduric. L’ex Fenerbahce, arrivato in estate e considerato il miglior acquisto del club biancorosso, sta faticando enormemente a lasciare il segno.

Le sue prestazioni, ad oggi, sono deludenti tanti che, contro Trapani, il serbo è anche stato fischiato dal pubblico di casa, stanco di aspettarlo.

In soccorso di Marko Guduric è arrivato coach Ettore Messina che ha svelato un retroscena importante riguardo la condizione fisica della stella serba: “Non sta bene fisicamente. Ha un problema di tendinite che si sta trascinando dietro. Stiamo andando avanti cercando di modulargli i carichi per portarlo alla prossima sosta, quando potrà riposare un po’”, le parole del coach biancorosso al termine della sfida persa con Trapani, gara in cui Marko Guduric è stato bersagliato più volte da parte del pubblico del Forum.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati