Olimpia e Virtus a valanga, Derthona pareggia i conti con Venezia

Olimpia Milano – Reggiana 91-65, Virtus Bologna – VL Pesaro 70-51 e Derthona Basket – Reyer Venezia 70-58 nelle gare di Playoff del martedì sera.

Fattore campo rispettato in pieno nelle tre Gare 2 di Playoff disputate nella serata di martedì e valevoli per i quarti di finale.

Al Mediolanum Forum nessun problema per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, che travolge la Reggiana con un 91-65 che lascia ben poco spazio all’immaginazione. La formazione meneghina chiude virtualmente i giochi già nel primo tempo, chiuso con un vantaggio di 25 punti. Nella ripresa spazio alla gestione delle energie, con il quarto quarto che sarà addirittura appannaggio degli ospiti con un parziale (inutile) di 20-13. L’Olimpia vede ormai da vicino le semifinali.

Stesso discorso alla Virtus Segafredo Arena di Bologna, dove la Virtus bissa il successo di Gara 1 sconfiggendo ancora una volta Pesaro: stavolta il margine rispetto alla gara di 48 ore fa è più abbondante, sebbene maturato nella ripresa. Decisivo, nel 70-51 finale, il quarto periodo, con Bologna che infligge ai marchigiani un parziale di 23-13 dopo aver vinto anche il terzo quarto per 16-13.

La terza partita della serata, quella tra il Derthona Basket e la Reyer Venezia è quella che invece riapre la serie, ora sull’1-1. Dopo aver perso Gara 1 di undici lunghezze, la compagine piemontese pareggia i conti imponendosi sulla formazione veneta per 70-58: decisivo il break nel terzo quarto, chiusosi 27-17 a favore dei padroni di casa.

Articoli correlati