Olimpia, 14esima sconfitta. Messina: "Lasciamo stare il mercato"

Milano cade in casa contro l'Asvel Villeurbanne, quarto ko di fila in Eurolega

20 Gennaio 2023

Milano cade in casa contro l'Asvel Villeurbanne, quarto ko di fila in Eurolega

Ancora una sconfitta in Eurolega per l'Olimpia Milano, battuta in casa dall'Asvel Villeurbane per 73-79. Per la squadra di Ettore Messina è il quarto ko consecutivo in Europa, il quattordicesimo in questa edizione di Eurolega che vede i meneghini all'ultimo posto in classifica insieme all'Alba Berlino.

Dopo il match coach Messina ha così commentato il ko: "Troppe volte abbiamo perso dei palloni importanti. E abbiamo concesso loro quei tiri da tre punti che hanno deciso la partita. Il mercato? Lasciamo stare il mercato, la questione è chiusa. Ora abbiamo una partita a Reggio Emilia, poi dobbiamo preparare la Coppa Italia. Il fatto che io stia più o meno bene non conta. Questi alti e bassi non sono facili da gestire per la squadra. Non possiamo permettere questo ci tolga fiducia in campionato".

Ancora sul match: "Noi ancora una volta abbiamo rimontato, abbiamo avuto un vantaggio, andando anche a +5, ma purtroppo un’altra volta le palle perse e gli errori al tiro ci hanno condannato, così come i tiri liberi, con il 2/8 nell’ultimo quarto. Fa parte del gioco, ma hanno pesato. È un po’ la storia di questa stagione. Ci siamo persi in un bicchiere d'acqua".

"L'antisportivo fischiato ad Hines? E'  stato un momento dove la partita è girata. Come quello in finale di primo tempo, quando non è stato un fischiato il fallo su Baron, di cui gli arbitri ci hanno poi detto di aver sbagliato, e loro hanno segnato da 3 punti".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©uff. stampa Germani BresciaGli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano:
Gli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano: "Dovevamo vincere"
©Getty ImagesL'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina:
L'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina: "Manca solidità"
©Sportal.itSandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
Sandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto